- A chi non vuole essere DISCRIMINATO nell’acquisizione di un servizio a pagamento, e quindi, più accurato, personalizzato e che tenga conto delle capacità e disposizioni della persona.
- Gli studenti che frequentano l’Istituto Salvemini scelgono la nostra scuola rispetto alla normale scuola pubblica ormai afflitta da troppi problemi. Una scuola troppo affollata, con insegnanti spesso poco entusiasti, poco curante dei bisogni degli allievi ma centrata sui bisogni dei professori. Una scuola troppo sorda e lontana dalla realtà. Chi sceglie l’Istituto Salvemini desidera recuperare velocemente il tempo perso inutilmente e ritrovare fiducia nelle istituzioni.
- Ci rivolgiamo inoltre, a tutti coloro che hanno interrotto gli studi per motivi vari (lavoro, esigenze familiari, etc.), o che sono già operanti nel mondo del lavoro ma che sono intenzionati ad acquisire un ulteriore titolo utile alla loro carriera o solo per accrescere le proprie conoscenze e competenze e non potendo frequentare intendano candidarsi come privatisti o frequentare i corsi serali e/o di recupero articolati in base alle singole esigenze e necessità.